martedì 28 dicembre 2010

Leonardo: Professionista, traditore o solamente comunista?


Leonardo è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Inter e ancora una volta il calcio viaggia in strettissimo rapporto con la politica.
Leonardo infatti è stato un grande giocatore del Milan prima e dirigente e allenatore dopo; ma anche uno dei pochi che ha criticato alcuni atteggiamenti del Presidente (del Milan) Silvio Berlusconi. Questo in realtà era già accaduto con Alberto Zaccheroni, che sicuramente però non ha la stessa storia di Leonardo, ma il risultato è stato abbastanza simile: "fuori dall'azienda Milan".

A questo punto quindi come dovrebbere essere definito Leonardo in merito alla scelta di accasarsi ai cugini? Professionista, traditore o solamente comunista?

Questo si colleca molto bene a quello che spesso accade in politica, o meglio a chi lavora accanto al politico. Spesso infatti le persone che lavorano prima con un politico di un schiramento viene criticato perchè poi decide di mettersi in gioco accettando nuove sfide: scusate signori ma questo atteggiamento si chiama essere Professionista! Certo bisogna sempre comportarsi in modo etico ma allo stesso è giusto sottolineare la differenza tra professionista e tifoso, sia nel calcio sia in politica!

Luca Checola

Nessun commento:

Posta un commento